Un artwork speciale e un rinnovato impegno per la sostenibilità per celebrare il momento
Il mondo era molto diverso nel 1999. Per Te di Jovanotti era in cima alle classifiche musicali, i cellulari Nokia e Motorola stavano diventando popolari, la lira era ancora in circolazione e La Vita è Bella di Roberto Benigni vinceva l’Oscar come miglior film in lingua straniera. Nel frattempo, Delta, una delle principali compagnie aeree degli Stati Uniti, inaugurava il volo diretto da Roma ad Atlanta, collegando la capitale italiana al principale aeroporto del mondo.
Parlando di questo traguardo, Ilse Janssens, General Manager Sales, Continental Europe di Delta, ha dichiarato: “Siamo estremamente felici di festeggiare oggi i 25 anni del volo da Roma per Atlanta. L’Italia è cresciuta fino a diventare uno dei mercati più importanti in Europa per Delta e la nostra solida presenza a Roma Fiumicino è fondamentale per il nostro network italiano. Quest’estate opereremo il più ampio network di collegamenti di sempre tra Italia e Stati Uniti”. Janssens ha continuato: “Oggi celebriamo l’anniversario della nostra partnership di lunga data con Aeroporti di Roma con un evento speciale per i passeggeri in partenza da Roma per Atlanta con un mosaico creato appositamente da Studio Cassio. L’opera, realizzata praticando quest’antica pratica artistica italiana, rappresenta la meraviglia del volare e vuole essere un ringraziamento sentito a tutti i nostri passeggeri e all’Aeroporto”.
Il mosaico è stato appositamente realizzato per celebrare l’anniversario ed è composto da frammenti di bottiglie di plastica riciclati, raccolti durante la Maratona di Roma 2024, di cui Delta è stata sponsor. L’artwork rappresenta un aereo in volo, e testimonia l’impegno del vettore per un’aviazione sempre più sostenibile, parte degli obiettivi aziendali a breve e lungo termine di Delta. Dopo essere stato presentato in Aeroporto, il mosaico prenderà il volo per essere conservato al Delta Museum di Atlanta, che racconta la lunga storia della compagnia aerea, e raccoglie pezzi rari, cimeli e velivoli d’epoca.
“Un quarto di secolo è decisamente un traguardo considerevole per un collegamento aereo importante come quello per Atlanta, seconda destinazione degli Stati Uniti per volume di passeggeri trasportati” – ha dichiarato Federico Scriboni, Aviation Business Development Director – “Un risultato sostenuto dall’ottimo rapporto e dalla proficua collaborazione con Delta Air Lines che, anno dopo anno, ha rafforzato il proprio impegno su Fiumicino fino ad avere ben 7 voli giornalieri da e per gli Stati Uniti, primo mercato Lungo Raggio per Aeroporti di Roma”.
Quest’estate Delta opererà voli giornalieri o plurigiornalieri da Roma per New York JFK, Boston e Detroit. In Italia Delta vola anche da Milano e Venezia per Atlanta e New York JFK e da Napoli per New York JFK.
Per ulteriori informazioni e per prenotare i voli, consultare: delta.com
Delta
Attraverso il calore e il servizio del suo personale e il potere dell’innovazione, Delta Air Lines (NYSE: DAL) non smette mai di impegnarsi per far sì che ogni viaggio sia personalizzato sulle esigenze di ogni passeggero. Il team Delta, composto da 100.000 professionisti in tutto il mondo, è all’avanguardia nell’offrire un’eccellente customer experience su oltre 4.000 voli giornalieri verso più di 290 destinazioni in sei continenti, contribuendo ad avvicinare luoghi e persone. Nel 2023 Delta ha trasportato più di 190 milioni di passeggeri – in modo sicuro, affidabile e con un’innovazione nel servizio clienti leader del settore – ed è stata nuovamente riconosciuta come la compagnia aerea più puntuale del Nord America da Cirium. Delta si adopera per garantire viaggi personalizzati, piacevoli e privi di elementi di stress, anche in futuro. La motivazione genuina del personale Delta è quella di far sentire ogni cliente accolto e rispettato, in ogni fase del suo itinerario. Con sede ad Atlanta, Delta opera in hub importanti e mercati chiave ad Amsterdam, Atlanta, Bogotà, Boston, Detroit, Lima, Londra-Heathrow, Los Angeles, Mexico City, Minneapolis-St. Paul, New York-JFK e La Guardia, Parigi-Charles de Gaulle, Salt Lake City, Seattle, Santiago del Cile, San Paolo, Seattle, Seoul-Incheon e Tokyo. In qualità di compagnia aerea leader a livello mondiale, la missione di Delta di collegare crea opportunità, promuove la comprensione ed espande gli orizzonti, mettendo in comunicazione le persone e le comunità, e il loro potenziale. Grazie alle partnership innovative e strategiche con Aeromexico, Air France-KLM, China Eastern, Korean Air, LATAM, Virgin Atlantic e WestJet, Delta offre ai passeggeri più scelta e competitività in tutto il mondo. La linea di prodotti premium di Delta è arricchita inoltre dalla partnership con Wheels Up Experience.
Per connettersi con Delta, consultare: Delta News Hub, delta.com, oppure @DeltaNewsHub su Twitter e Facebook.com/delta
More Stories
RYANAIR ANNUNCIA LA COLOSSALE PROMOZIONE DELLA CYBER WEEK CON 8 GIORNI DI OFFERTE IMPERDIBILI
L’hackathon annuale apre la strada agli studenti IT per entrare a far parte di American Airlines
ITA Airways celebra il nuovo collegamento da Roma Fiumicino verso Bangkok