
La nuova piattaforma e il design moderno gettano le basi per i futuri aggiornamenti dell’app
Il design più intuitivo dell’app aiuterà i clienti a pianificare il loro viaggio con facilità ed è ora ottimizzato per un’esperienza fluida su iPad.
I membri AAdvantage® potranno usufruire di una sezione dedicata all’interno dell’app per avere maggiore visibilità sui loro progressi verso lo status e i premi.
Una schermata iniziale più personalizzata offre ai clienti una rapida panoramica dei viaggi a breve termine e della loro posizione nel programma AAdvantage®.
FORT WORTH, Texas — I clienti che viaggiano con American Airlines inizieranno a usufruire della nuova app mobile della compagnia aerea, il cui lancio è previsto per la fine di maggio. La compagnia aerea sta rinnovando l’app per soddisfare le esigenze più richieste dai clienti. Un aspetto rinnovato su una nuova piattaforma getta le basi per futuri aggiornamenti dell’app e nuove funzionalità che non faranno altro che migliorare ulteriormente l’esperienza del cliente.
“Siamo concentrati sullo sviluppo di nuovi modi per rendere i viaggi dei nostri clienti il più semplici possibile, quindi migliorare il loro strumento più potente, l’app, è un obiettivo fondamentale per noi”, ha dichiarato Heather Garboden, Chief Customer Officer di American Airlines. “Nell’ultimo anno, il nostro team ha raccolto il feedback dei clienti per comprenderne i punti deboli e le liste dei desideri, per assicurarci di adattare la prossima evoluzione dell’app in modo da offrire ciò che desiderano di più. Questa app, recentemente riprogettata, è il primo passo per fornirci una base che ci consentirà di continuare a sviluppare e rilasciare nuove funzionalità, in modo da poter sempre offrire ciò che i clienti apprezzano di più”.

Nuove funzionalità: progettate in base al feedback dei clienti
Il team di American ha coinvolto i clienti per garantire che questa versione riprogettata dell’app soddisfi alcune delle loro esigenze e preferenze di viaggio più importanti, come:

Una schermata iniziale più personalizzata che mostra a colpo d’occhio i prossimi viaggi a breve termine e le informazioni sul loro account AAdvantage®
La possibilità di utilizzare l’app senza problemi su un iPad
Una nuova sezione completamente dedicata ai soci AAdvantage® con informazioni per spiegare lo status e le miglia, oltre a informazioni sul conto del socio
Una nuova sezione dedicata a tutti i prossimi viaggi, sia quelli imminenti che quelli più lontani, oltre a opzioni intuitive per controllare lo stato del volo e trovare un viaggio
Navigazione facile da usare con aspetto e funzionalità simili ad altre app che i clienti utilizzano nella loro vita quotidiana
Ispirazioni sulle destinazioni verso cui vola American Airlines e modi per interagire con i partner della compagnia aerea
Aggiornamenti iOS tra cui Attività live per visualizzare aggiornamenti di volo in tempo reale sulla schermata di blocco

Viaggiare è più semplice: dare potere ai clienti in ogni fase del percorso
L’app mobile è un punto di riferimento unico per tutte le esigenze di viaggio dei clienti, tra cui la prenotazione e la gestione del viaggio il giorno stesso, la selezione dei posti e la gestione di eventuali interruzioni. L’app fornisce inoltre informazioni contestualizzate durante tutto il viaggio con American Airlines. Ora, i clienti che utilizzano l’ultima versione dell’app mobile potranno godere di un’esperienza di viaggio ancora più fluida grazie al layout più intuitivo dell’app.

More Stories
Viaggiando per onorare i suoi antenati austriaci
Aeroplan collabora con Chexy per trasformare le spese essenziali in premi entusiasmanti per i soci
La Fondazione Air Canada aiuta i giovani appassionati di sport a vivere un’esperienza unica a bordo di un volo Air Canada Fan Flight.