
Due assistenti di volo della American Airlines stanno tracciando una nuova rotta, dalla cabina di pilotaggio alla cabina di pilotaggio, grazie alla borsa di studio per piloti Elise Eberwein dell’American Airlines Cadet Academy.
Kele Lowery, di base a Dallas-Fort Worth (DFW), e Courtney Rumbaugh, di base a Miami (MIA), sono stati selezionati come vincitori della prestigiosa borsa di studio di quest’anno, con un contributo di 50.000 dollari ciascuno per l’addestramento al volo. Giunta al suo secondo anno, la borsa di studio onora l’eredità dell’ex vicepresidente esecutivo di American Airlines, Elise Eberwein, aiutando i membri del team appassionati e motivati, in particolare quelli con difficoltà economiche, a perseguire il loro sogno di diventare piloti.
Un percorso verso la cabina di pilotaggio
Il viaggio di Kele e Courtney è iniziato in cabina, ma le loro aspirazioni sono sempre state in cabina di pilotaggio. Entrambi hanno sperimentato in prima persona la natura dinamica e gratificante dell’aviazione, acquisendo prospettive uniche sul lavoro di squadra, la comunicazione e l’eccellenza operativa.
“Passare da assistenti di volo a piloti è un cambiamento significativo, ma Kele e Courtney hanno dimostrato la passione, la disciplina e la resilienza necessarie per compiere questo salto”, ha affermato Nathan Gatten, Vicepresidente Esecutivo di American Eagle, Corporate Real Estate e Government Affairs di American, a capo dei team che gestiscono la Cadet Academy. “Il loro impegno per l’aviazione e la loro capacità di guidare e ispirare gli altri li rendono i vincitori eccellenti di questa borsa di studio”.
Incontra i destinatari
Kele Lowery
Assistente di volo con sede a DFW
Originaria di Blaine, Tennessee, una piccola città negli Appalachi meridionali, Kele ha sempre sognato in grande. Per lei, la borsa di studio non significa solo raggiungere un obiettivo personale: significa abbattere le barriere.
“Voglio ispirare le bambine delle piccole città dove le opportunità professionali sono scarse”, ha detto. “Sono la prova che, indipendentemente da dove si provenga, si possono realizzare i propri sogni più sfrenati con coraggio e tenacia”.
Lavorare a stretto contatto con i piloti sui voli ha alimentato la passione di Kele e consolidato la sua decisione di passare alla cabina di pilotaggio. “Ero sempre l’assistente di volo che si offriva volontaria per sedersi in cabina di pilotaggio durante le pause”, ha raccontato Kele. “Quello che è iniziato come un interesse si è rapidamente trasformato in un bisogno di approfondire le mie conoscenze. Più imparavo, più capivo che questa era la carriera giusta per me”.

Courtney Rumbaugh
Assistente di volo disperso in azione
L’amore di Courtney per l’aviazione è profondamente personale, plasmato dalla sua infanzia trascorsa vicino al Kennedy Space Center di Merritt Island, in Florida. Ha iniziato l’addestramento al volo prima di diventare assistente di volo, ma ha dovuto interrompere a causa di difficoltà finanziarie.
“Diventare assistente di volo è stata una mossa strategica: volevo immergermi nel settore e imparare da chi era già ai comandi”, ha detto Courtney. “Ha rafforzato il mio desiderio di diventare pilota e mi ha fornito preziose informazioni sul mondo delle compagnie aeree”.
Borsa di studio alla mano, è pronta a mettere a frutto le sue conoscenze acquisite in cabina di pilotaggio per trasferirsi in cabina di pilotaggio.
“Sono estremamente orgogliosa di sapere che quando mi siederò al posto di comando, avrò una profonda comprensione di ciò che sta affrontando il mio equipaggio di cabina”, ha detto. “Questa esperienza mi renderà una comunicatrice e una leader migliore”.
Alimentare il futuro dell’aviazione
Mentre American continua a investire nello sviluppo dei futuri aviatori, la borsa di studio Elise Eberwein American Airlines Cadet Academy Pilot è una testimonianza dell’impegno dell’azienda nella progressione di carriera all’interno della compagnia aerea.
Il programma è un’iniziativa decennale che assegna due borse di studio all’anno. I membri del team americano che nutrono una passione per le responsabilità della cabina di pilotaggio sono incoraggiati a presentare domanda quando si aprirà il prossimo ciclo di candidature, nel quarto trimestre del 2025.

More Stories
L’aeroporto di Palermo racconta la #PasquaInSicilia: cultura, fede e territorio sui ledwall dello scalo
All’aeroporto di Fiumicino “The Last Supper: The Living Tableau” di Armondo Linus Acosta
Il massimo in Messico: American Airlines aggiunge la 30a destinazione come parte di un programma da record