Novembre 21, 2024

Brussels Airlines vince prestigiosi premi per il vino


Primo posto per “Top Red Wine International Business Class” e terzo posto assoluto per Top International Business Class Wines on the Wing

Brussels Airlines ha vinto due prestigiosi premi per la sua offerta di vini in Business Class. In una degustazione alla cieca a New York, Global Traveler ha assegnato a Brussels Airlines il primo posto per il miglior vino rosso in International Business Class e il terzo posto per “Top International Business Class Wines” nella competizione Wines on the Wing. Brussels Airlines punta su vini unici provenienti da piccoli produttori per offrire un’esperienza esclusiva.

Nella Business Class a lungo raggio, Brussels Airlines serve fino a 900 bottiglie di vino per referenza al mese. Potrebbe sembrare molto, ma rispetto ad altri vettori più grandi si tratta comunque di quantità relativamente piccole, che consentono a Brussels Airlines di lavorare con aziende vinicole più piccole e uniche.

“La nostra strategia generale sui voli a lungo raggio è quella di offrire un’esperienza come quella di un boutique hotel, ma in volo. La nostra carta dei vini non fa eccezione. Spesso lavoriamo con piccole aziende vinicole indipendenti e cerchiamo di creare una carta dei vini molto varia che includa sempre alcuni vini francesi più classici e alcuni vini più unici o eccezionali. In questo modo i passeggeri possono scegliere qualcosa che sanno che gli piacerà o esplorare nuovi gusti. E come compagnia di bandiera belga, è naturale che offriamo anche vini belgi”. –
Philip Mortier , Product Manager di bordo, Brussels Airlines

Per progettare il menù di bordo, una volta all’anno un gruppo di esperti di vini organizza una degustazione di due giorni, in cui vengono assaggiati e selezionati oltre 200 vini in non meno di 15 categorie diverse. I vini offerti ruotano regolarmente e sono abbinati ai menù dello Staf Chef belga . In totale, Brussels Airlines seleziona 24 diversi riferimenti di vini da servire sui voli Business Class a lungo raggio durante tutto l’anno.

Premi Wines on the Wing

Questa strategia per una carta dei vini di prima qualità non è passata inosservata. Nel sondaggio sui vini delle compagnie aeree Wines on the Wing 2024, Brussels Airlines è stata premiata in due categorie: Top Red Wine International Business Class, con Chateau Clement- Pichon Cru Bourgeois Superieur Haut Medoc 2018. La seconda categoria è Top International Business Class Wines on the Wing, dove Brussels Airlines è riuscita a ottenere il terzo posto.

“Brussels Airlines ha offerto un’offerta di vini varia e deliziosa. Questa è una selezione ben curata con un punto di vista che riflette veramente la compagnia aerea e un impegno nei confronti dei passeggeri. La mia convinzione personale è che qualsiasi carta dei vini dovrebbe offrire sia familiarità che opzioni allettanti che potrebbero essere sconosciute all’ospite, offrendo un’esperienza nuova e rivelatrice. Sono molto colpito dopo aver appreso del processo di selezione di Brussels Airlines e dopo aver offerto un vino belga ogni trimestre per esprimere la sua “Belgitude”. Ben fatto, Brussels Airlines!” –
Tom Gannon , direttore della competizione, Global Traveler’s Wines on the Wing, concorso enologico della compagnia aerea

Global Traveler è un’agenzia di stampa con sede negli Stati Uniti con 817.000 lettori al mese. Il suo pubblico è composto principalmente da viaggiatori abituali di lusso. Il prestigioso sondaggio sui vini delle compagnie aeree Wines on the Wing, durante il quale gli esperti effettuano degustazioni alla cieca di un’ampia selezione di vini serviti su prodotti di prima classe e business class di compagnie aeree di tutto il mondo, è tornato nel 2024 dopo una breve pausa. Brussels Airlines ha vinto riconoscimenti da Wines on the Wing nel 2012, 2013 e 2014.

Brussels Airlines si afferma come compagnia aerea premium

Brussels Airlines punta a far sentire tutti a casa. Ciò si traduce in una strategia con tariffe accessibili in economy, ma anche un’ampia offerta premium per gli ospiti che viaggiano in Business Class. Brussels Airlines è già stata premiata sei volte di seguito per ” Europe’s Leading Airline Lounge ” ai World Travel Awards e ha già ricevuto premi per la carta dei vini in Business Class in passato.

Per rimanere al top, Brussels Airlines investe costantemente nell’esperienza del cliente, ad esempio con la rinnovata Sunrise Lounge , kit di cortesia premium migliorati e un’offerta pasti migliorata sui voli Business Class a corto raggio .

Per i passeggeri che viaggiano in Economy Class, Brussels Airlines si differenzia dalla concorrenza low cost con servizi quali il bagaglio a mano gratuito, la possibilità di far sedere le famiglie il più possibile vicine e l’offerta di un prodotto digitale di alto livello con un’app molto intuitiva.