Febbraio 5, 2025

Korean Air celebra 30 anni di servizio in Cina

Korean Air celebra 30 anni di collegamenti tra Corea e Cina con eventi commemorativi in ​​quattro importanti aeroporti cinesi della sua rete.

Il 22 dicembre, la compagnia aerea ha ospitato eventi di apprezzamento per i passeggeri presso l’aeroporto internazionale di Pechino Capitale e l’aeroporto internazionale di Shenyang Taoxian. I 30 passeggeri che hanno effettuato il check-in sul volo KE2202 da Pechino Capitale a Seoul Gimpo e sul volo KE832 da Shenyang a Seoul Incheon hanno ricevuto biglietti di andata e ritorno in classe Prestige per la Corea. Tutti i passeggeri hanno ricevuto tote bag commemorative del 30° anniversario.

I festeggiamenti proseguiranno il 24 dicembre all’aeroporto internazionale di Tianjin Binhai e all’aeroporto internazionale di Qingdao Jiaodong, con eventi speciali programmati per i passeggeri dei voli KE806 (Tianjin-Seul Incheon) e KE846 (Qingdao-Seul Incheon).

“Questi ultimi tre decenni sono stati dedicati alla costruzione di legami più forti tra Cina e Corea del Sud, con l’eccellenza del servizio e della sicurezza come nostra priorità”, ha affermato Yohan Park, Direttore regionale di Korean Air per la Cina. “Siamo impegnati a rafforzare questi legami e ad aumentare la nostra presenza in tutta la Cina”.

La compagnia aerea ha lanciato le sue operazioni in Cina il 22 dicembre 1994 con la rotta Seul-Pechino, seguita dai servizi per Tianjin e Qingdao il 24 dicembre e per Shenyang il 27 dicembre. Korean Air ora gestisce 27 rotte verso 21 città cinesi, raggiungendo circa il 95% della capacità pre-pandemia rispetto ai livelli di dicembre 2019.

L’impegno della compagnia aerea si estende oltre l’aviazione attraverso varie iniziative. Dal 2008, il suo progetto “Ai Xin Ji Hua” (愛心計劃) ha supportato lo sviluppo educativo attraverso donazioni di materiali didattici e risorse agli studenti cinesi. Come parte del suo impegno ambientale, Korean Air ha piantato 1,57 milioni di alberi nel deserto di Kubuqi nella Mongolia Interna dal 2007, contribuendo agli sforzi di conservazione regionale e rafforzando i legami bilaterali.

Korean Air ha inoltre fornito supporto umanitario in tutta la Cina, dagli aiuti per le inondazioni nella provincia di Hubei nel 1998 agli aiuti di emergenza dopo il terremoto del Sichuan nel 2008, comprese le visite degli studenti all’isola di Jeju e le donazioni di forniture mediche a Wuhan durante le prime fasi del COVID-19 nel 2020.

Questi contributi hanno fatto guadagnare a Korean Air riconoscimenti in Cina, tra cui il premio Most Beloved Foreign Airline Award nel 2010, gli Sky Choice Awards per il miglior servizio di bordo nel 2022 e i Voyage Awards per il miglior servizio di innovazione di bordo nel 2023. L’ampia rete della compagnia aerea in Cina sottolinea il suo impegno a lungo termine nei confronti del mercato, con piani per una continua espansione e miglioramenti dei servizi tra i due Paesi.