American amplierà la tecnologia per garantire che i clienti possano godere dei vantaggi del gruppo di imbarco assegnato
La priorità di imbarco viene assegnata in base a diversi fattori, tra cui l’acquisto della tariffa, lo stato o l’iscrizione ad AAdvantage ® e altro ancora
L’offerta di vantaggi per l’imbarco è una delle numerose funzionalità dell’innovativa piattaforma software di American che supporta i clienti e il team della compagnia aerea
FORT WORTH, Texas — Proprio in tempo per le festività natalizie, American Airlines sta espandendo la tecnologia che supporta il processo di imbarco in oltre 100 aeroporti negli Stati Uniti. La piattaforma tecnologica garantisce ai clienti il vantaggio di imbarcarsi nel gruppo assegnato e supporta i membri del team con maggiore visibilità sul processo di imbarco.
La compagnia aerea ha sperimentato con successo questa moderna tecnologia nell’ultimo mese presso l’Albuquerque International Sunport (ABQ), il Ronald Reagan Washington National Airport (DCA) e il Tucson International Airport (TUS) per acquisire spunti tempestivi su come migliorare la procedura di imbarco.
“Abbiamo sentito dai nostri clienti che la possibilità di imbarcarsi con il gruppo assegnato è importante per loro perché è un vantaggio associato al loro status AAdvantage o all’acquisto della tariffa”, ha affermato Julie Rath, Senior Vice President of Airport Operations, Reservations and Service Recovery di American. “La risposta positiva iniziale da parte di clienti e membri del team ha superato le nostre aspettative, quindi siamo entusiasti di sfruttare questa tecnologia per consegnare loro prima della festa del Ringraziamento”.
Utilizzo della tecnologia per supportare l’esperienza del gate
Se un cliente sale a bordo prima che venga chiamato il gruppo assegnatogli, il nuovo software non accetterà la carta d’imbarco e invece emetterà un suono udibile per avvisare l’agente di gate e il cliente che il gruppo non è ancora stato chiamato. In questi casi, il membro del team americano inviterà il cliente a rientrare in linea quando verrà chiamato il suo gruppo d’imbarco.
Per i clienti che viaggiano con un accompagnatore in un gruppo di imbarco precedente, l’agente ha a disposizione una semplice soluzione con un clic per ignorare l’avviso e accettare il lasciapassare per proseguire l’imbarco.
Imbarco anticipato con American
American offre più gruppi di imbarco associati all’acquisto del biglietto da parte dei viaggiatori, allo status o all’iscrizione AAdvantage ® , alle carte di credito AAdvantage ® idonee, al servizio militare statunitense e altro ancora. Tutti i membri AAdvantage ® ricevono la priorità del Gruppo 6 non appena si iscrivono al programma e se il loro numero AAdvantage ® viene aggiunto al loro viaggio. I membri con status ricevono una priorità di gruppo di imbarco sempre più elevata come vantaggio associato al loro livello di status.
Sviluppo di tecnologie innovative
La possibilità di confermare che i clienti possono imbarcarsi nel gruppo assegnato è solo una delle funzionalità di un’innovativa piattaforma software sviluppata internamente da American per supportare il team e i clienti della compagnia aerea.
Progettata sulla base del feedback dei membri del team, la nuova piattaforma:
Fornisce ai membri del team una panoramica più approfondita del numero di clienti in ciascun gruppo di imbarco, il che aiuta gli agenti a gestire il processo di imbarco
Visualizza l’orario di arrivo previsto per i voli in arrivo, il che fornisce ai membri del team maggiori informazioni su potenziali coincidenze errate
Elimina la necessità per i membri del team di utilizzare più applicazioni durante l’imbarco sostituendole con un unico display di facile utilizzo, offrendo ai membri del team un’esperienza più intuitiva per portare a termine le attività di imbarco e supportare le partenze puntuali
American continuerà a raccogliere informazioni e a perfezionare la tecnologia attraverso il lancio in oltre 100 aeroporti spoke, tra cui l’Austin-Bergstrom International Airport (AUS) e l’Hartsfield-Jackson Atlanta International Airport (ATL) durante questo periodo di festività. Nei prossimi mesi, la compagnia aerea espanderà ulteriormente la tecnologia agli hub e ad altri aeroporti.
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