
Wi-Fi ad alta velocità gratuito disponibile esclusivamente per i membri AAdvantage a partire da gennaio 2026 su più aerei rispetto a qualsiasi altro vettore nazionale
DALLAS-FORT WORTH — American Airlines e AT&T, due iconici marchi americani fondati sulla tradizione di connettere i clienti alle persone e ai luoghi più importanti, porteranno queste connessioni a nuovi livelli, offrendo Wi-Fi gratuito in volo 1 su oltre 2 milioni di voli American all’anno, a partire da gennaio 2026.
Grazie al Wi-Fi gratuito in volo, disponibile esclusivamente per i membri del programma fedeltà AAdvantage® , American offrirà la connettività gratuita in volo su più aerei di qualsiasi altro vettore nazionale, sponsorizzato da AT&T.
“I nostri clienti apprezzano molto rimanere connessi mentre sono in volo, che si tratti di comunicare con gli amici, lavorare, controllare i social media o guardare in streaming i loro servizi in abbonamento preferiti”, ha dichiarato Heather Garboden, Chief Customer Officer di American Airlines. “Abbiamo lavorato duramente per dotare i nostri aerei del miglior Wi-Fi ad alta velocità della categoria e, insieme ad AT&T, siamo orgogliosi di offrire questi servizi gratuitamente ai nostri clienti più fedeli”.
A partire da gennaio 2026, American offrirà il Wi-Fi gratuito su tutti gli aeromobili dotati di connettività satellitare ad alta velocità Viasat e Intelsat, che rappresentano circa il 90% della sua flotta. Per preparare il lancio, American ha condotto un test del Wi-Fi gratuito a tempo limitato su rotte selezionate, consentendo alla compagnia aerea di valutare l’efficacia del suo servizio, che ha superato le aspettative in termini di prestazioni. American è inoltre sulla buona strada per dotare oltre 500 aeromobili regionali del Wi-Fi ad alta velocità entro la fine del 2025, in tempo per il servizio Wi-Fi gratuito del prossimo anno.
“Le persone vogliono essere connesse. Ovunque. Sempre. Che si tratti di rimanere in contatto con le persone a loro più care, di seguire la propria squadra del cuore o di seguire quel programma di cui tutti parlano, la connettività offre alle persone un mondo di possibilità. Grazie al miglioramento della connettività, tutto diventa più immediato e accessibile ovunque vadano”, ha affermato Jenifer Robertson, EVP e General Manager Mass Markets di AT&T. “Siamo orgogliosi di collaborare con American Airlines per connettere le persone a ciò che più conta per loro, anche in volo”.
Meno di due mesi fa, American ha annunciato la nomina di Garboden a Chief Customer Officer, sottolineando la rinnovata attenzione della compagnia aerea all’esperienza del cliente e il suo impegno nel migliorare ogni aspetto del viaggio, dalla prenotazione all’imbarco fino alle esperienze di volo, inclusa la connettività digitale.
“Si è trattato di una partnership naturale sotto ogni aspetto: due marchi iconici con sede in Texas, noti per innovazione e connessione”, ha aggiunto Garboden. American è anche un cliente business di lunga data di AT&T.
Il Wi-Fi gratuito a bordo è l’ultima novità del rinomato programma AAdvantage® , che offre più modi per raggiungere lo status e riscattare miglia rispetto a qualsiasi altro programma fedeltà delle compagnie aeree.
Note
- Il Wi-Fi gratuito a bordo sarà fornito da Viasat e Intelsat.
More Stories
Aeroplan collabora con Chexy per trasformare le spese essenziali in premi entusiasmanti per i soci
La Fondazione Air Canada aiuta i giovani appassionati di sport a vivere un’esperienza unica a bordo di un volo Air Canada Fan Flight.
Avincis conclude una stagione da record per la lotta agli incendi in Cile