IP e ITA Airways siglano una partnership per offrire benefici ai soci e clienti dei rispettivi programmi fedeltà, IPiù e Volare
L’accordo consente agli aderenti ai programmi fedeltà delle due aziende di convertire reciprocamente i propri punti, accelerando la raccolta e la possibilità di richiedere premi.
Roma– IP Gruppo api, principale operatore privato nel settore dei carburanti e dei servizi alla mobilità, e ITA Airways, la Compagnia aerea italiana di riferimento, hanno firmato un accordo per garantire reciproci vantaggi ai soci dei programmi fedeltà, rispettivamente IPiù e Volare.
Da oggi i clienti IPiù potranno trasferire i propri punti all’interno del programma Volare e allo stesso tempo i soci Volare potranno convertire i propri punti in punti Più.
“Siamo lieti di aver siglato questo accordo con Volare di ITA Airways – afferma Alberto Chiarini, Amministratore delegato di IP Gruppo api. Siamo due grandi realtà italiane che hanno nel proprio DNA la missione di far muovere l’Italia, offrendo servizi di qualità a chi viaggia. Ai clienti del programma IPiù mettiamo a disposizione un’ampia offerta di vantaggi e sconti su misura dei loro bisogni, grazie a eccellenti partner nazionali e internazionali, che oggi arricchiamo con Volare.”
“La partnership con IP rappresenta un’iniziativa molto importante per il nostro programma fedeltà – ha dichiarato Emiliana Limosani, Chief Commercial Officer ITA Airways e CEO Volare – Questa nuova collaborazione ci consente infatti di offrire ai nostri soci italiani un’ulteriore possibilità di beneficiare del programma Volare nella vita di tutti i giorni. Con l’ingresso di IP continuiamo a offrire ai nostri clienti un programma dinamico, con un’ampia scelta di partner e in grado di cogliere ed anticipare le esigenze”.
IPiù è il programma di behavioral loyalty di IP che sta rivoluzionando il concetto di fedeltà nel mondo multi-energia e mobilità mettendo a disposizione dei clienti un percorso interattivo e personalizzato. Restituisce valore alle persone non solo per i loro rifornimenti ma, per la prima volta nel settore, anche per le loro attitudini e passioni, individuando cluster di consumo, sempre nuovi e in evoluzione con i servizi offerti dal brand. IPIù è partito da circa un anno e ha già raggiunto traguardi importanti in termini di registrazioni e soddisfazione dei clienti, arricchendosi di concorsi aggiuntivi con premi diversificati come “Vinci il tuo Rifornimento”, “IPiù appassionati vincono la Moto GP” e “IPiù appassionati vincono il grande Tennis”.
Nato poco più di due anni fa, Volare è il programma fedeltà di ITA Airways che conta oggi 2.500.000 iscritti, in Italia e all’estero e 35 partner commerciali di diversi settori, tra cui hôtellerie, mobilità e finanza. Sono 10 le compagnie aeree partner che hanno finora aderito al programma. A marzo 2024 è stato lanciato Volare AVVENTURA, il programma pensato per i bambini e i ragazzi di età compresa tra i 2 e i 16 anni non compiuti. Si tratta del terzo subprogram Volare dopo quelli dedicati al mondo delle aziende e delle PMI.
More Stories
AEGEAN sostiene ancora una volta l’Athens Authentic Marathon per promuovere questo evento sportivo unico e lo spirito vibrante della città di Atene
easyJet e easyJet holidays hanno ottenuto l’accreditamento Menopause Friendly
RYANAIR RIVELA LE MIGLIORI DESTINAZIONI NATALIZIE 2024 PER I PASSEGGERI ITALIANI