“Non sottovalutare il potere di dare potere agli altri” – Valérie Durand, Responsabile delle relazioni con gli investitori e della sostenibilità aziendale.
La scorsa settimana, Air Canada è stata la fiera compagnia aerea ufficiale del One Young World Summit di Montreal, frutto di una collaborazione con i suoi partner e stakeholder della comunità di Montreal. In tre giorni, più di 2.000 giovani leader provenienti da oltre 250 organizzazioni in 190 paesi si sono scambiati idee e i delegati di Air Canada al summit hanno condiviso la missione di inclusività e diversità della compagnia aerea.
La missione di One Young World rispecchia l’impegno di Air Canada a lavorare insieme per un futuro più sostenibile in cui tutte le voci siano ascoltate e a presentare opportunità e scambiare idee per fare la differenza. “Siamo così entusiasti di dare il benvenuto ai nostri delegati e consiglieri a One Young World a Montreal con Air Canada. È stata una collaborazione di grande impatto, con un’attenzione particolare nel portare i giovani leader indigeni al Summit”, ha affermato Ella Robertson McKay, Managing Ambassador presso One Young World. “Questa è una vera testimonianza del potere della partnership tra il settore privato e le ONG e siamo davvero grati a tutti in Air Canada, in particolare agli One Young World Ambassador, per il loro generoso supporto”.
L’ispirante panel “Wings of Indigenous Empowerment: Youth Leading Change”, presentato da Air Canada e guidato dal responsabile delle relazioni con gli investitori e della sostenibilità aziendale, Valérie Durand, mette in risalto la leadership e la visione di tre giovani indigeni impegnati a creare un cambiamento positivo nelle loro comunità. Discussioni come queste promuovono un senso di unità e scopo e incoraggiano i giovani a guidare un cambiamento positivo nelle loro comunità. La vasta gamma di voci e prospettive del summit ha creato un ambiente ricco per soluzioni innovative. In qualità di compagnia aerea ufficiale dell’evento, Air Canada ha orgogliosamente trasportato partecipanti, relatori e ospiti nel vivace hub di Montreal.
Durante l’evento, i partecipanti hanno avuto l’opportunità di interagire con il team di delegati e rappresentanti dei chioschi di Air Canada per scoprire le iniziative di sostenibilità ambientale della compagnia aerea e il lavoro in corso per costruire un futuro più responsabile. Air Canada ha anche presentato uno spazio Indigenous Voices, un’area accattivante in cui i leader indigeni hanno condiviso la loro saggezza. I partecipanti hanno creato il loro acchiappasogni, un potente simbolo della cultura indigena, immergendosi in storie che collegano il passato al futuro. Un altro elemento fondamentale è stato il muro degli impegni di Air Canada: i visitatori hanno potuto scrivere il loro impegno al cambiamento e mostrare con orgoglio da dove provengono. Infine, gli ospiti hanno potuto mettere alla prova le loro conoscenze in una postazione quiz per avere la possibilità di vincere fantastici premi.
I delegati di Air Canada, che rappresentano la prossima generazione di leader ed esperti nei loro campi, tra cui intelligenza artificiale, impatto sulla comunità, affari ambientali, linguistica, approvvigionamento e gestione dei ricavi, hanno orgogliosamente esposto la bandiera a One Young World:
Jason (Qianzhe) Wang, scienziato dei dati, intelligenza artificiale
Evan Britton, analista dei dati climatici
Laura Velez, Responsabile degli acquisti strategici
Marie-Claire Desroches, Responsabile, Impatti e Eventi sulla Comunità
Mathieu Torchia, Responsabile Revenue Management, Ottimizzazione delle offerte, Pianificazione e analisi
Sajad Aliakbari Sani, ricercatore
Sid Djahlat, specialista in linguistica
Thomas Goetz, Responsabile dei programmi sui cambiamenti climatici
Olivia Urban, analista AI senior
Abdullah El-Safadi, Responsabile, Partnership comunitarie, Ambasciatore One Young World e membro del Comitato consultivo locale di Montréal 2024
Chadd Hodge, analista di intelligenza artificiale
François Xavier Auger, analista ESG e ambasciatore One Young World
Marie-Ève Giasson, Analista di gestione della conoscenza
More Stories
RYANAIR ANNUNCIA LA COLOSSALE PROMOZIONE DELLA CYBER WEEK CON 8 GIORNI DI OFFERTE IMPERDIBILI
L’hackathon annuale apre la strada agli studenti IT per entrare a far parte di American Airlines
ITA Airways celebra il nuovo collegamento da Roma Fiumicino verso Bangkok