Settembre 19, 2024

Turkish Airlines ha aumentato la sua capacità passeggeri del 7,7%

Turkish Airlines ha aumentato la sua capacità passeggeri del 7,7% nel secondo trimestre del 2024, trasportando 22,1 milioni di passeggeri

Turkish Airlines ha aumentato la sua capacità passeggeri del 7,7% nel secondo trimestre del 2024, trasportando 22,1 milioni di passeggeri e registrando un utile dalle operazioni principali di 591 milioni di USD.

Nonostante le continue tensioni geopolitiche globali, i colli di bottiglia nella produzione di aeromobili e i problemi ai motori, Turkish Airlines ha continuato a crescere ininterrottamente grazie alla sua agilità e all’ampia rete di voli, trasportando un totale di 22,1 milioni di passeggeri nel secondo trimestre dell’anno. Secondo i dati pubblicati dall’International Air Transport Association (IATA), mentre la capacità globale di passeggeri nel secondo trimestre del 2024 ha appena raggiunto i livelli pre-pandemia, la nostra Incorporation ha superato la capacità di passeggeri del 2019 del 38% come una delle principali compagnie aeree del settore in mezzo a una concorrenza sempre più intensa.

Grazie alle sue operazioni presso la più grande struttura di trasporto aereo merci d’Europa, Smartist, Turkish Cargo ha catturato una quota significativa della crescita accelerata dell’e-commerce nel secondo trimestre di quest’anno. Inoltre, ha fornito un’alternativa importante per gli spedizionieri che non volevano essere colpiti dalle interruzioni nel Canale di Suez. Di conseguenza, Turkish Cargo ha aumentato la quantità di merci trasportate nei primi sei mesi del 2024 del 32% annuo ed è diventata il terzo più grande vettore aereo merci al mondo, come riportato dai dati IATA.

Nel periodo aprile-giugno 2024, i ricavi totali di Turkish Airlines sono aumentati del 10% anno su anno a 5,7 miliardi di USD. Rappresentando l’81% del totale, i ricavi passeggeri sono aumentati a 4,6 miliardi di USD, trainati dal contributo della regione dell’Estremo Oriente, mentre i ricavi cargo hanno registrato un aumento del 48% annuo, raggiungendo gli 885 milioni di USD. A causa della pressione competitiva sui ricavi unitari passeggeri e degli effetti negativi dell’inflazione globale sui costi, l’utile dalle operazioni principali è diminuito del 26% a 591 milioni di USD.

Con l’obiettivo di espandere la propria flotta a 800 velivoli entro il 2033, come parte della sua strategia per il centenario , Turkish Airlines ha aumentato il numero di velivoli del 9% nella prima metà dell’anno, arrivando a 458, nonostante i colli di bottiglia nella produzione di aeromobili.

Con circa 92 mila dipendenti e le sue sussidiarie, Turkish Airlines rappresenta con orgoglio la sua nazione nel settore del trasporto aereo globale con la sua esclusiva rete di voli, la flotta moderna, il servizio di qualità superiore e le prestazioni di successo. Negli anni a venire, il nostro contributo alla crescita sostenibile nel settore dell’aviazione continuerà in linea con gli obiettivi di sviluppo nazionale e la nostra strategia 2033.